Attraversando gli spazi comuni, dal ricevimento al bar, dalla sala lettura al giardino, fino al momento in cui si entra nelle camere si compie una vera e propria esperienza sensoriale e culturale confrontandosi con le opere della collezione che il proprietario ha voluto mettere a disposizione dei suoi clienti. E così si fanno incontri con artisti di fama internazionale come Alberto Burri, Mimmo Rotella Alighiero Boetti, Enrico Castellani, Lucio Fontana, Mario Merz, Andy Warhol solo per citarne alcuni. Ma le sorprese che offre questo hotel non si fermano qui. Basta entrare in camera per restare per una seconda volta a bocca aperta. E non esagero. Ognuna ha un suo tema. C’è la ca
mera dedicata a Diabolik con i suoi occhi dipinti sulla parete come testiera del letto e accanto un grande ritratto di Eva Kant mentre al posto della moquette pagine del fumetto; c'è la Concrete tutta in cemento armato e tubi di ferro, e quella denominata Smoking dove le pareti color cenere sono tappezzate di posacenere. Ottima per smettere di fumare. C’è poi la Dannunziana tutta rossa (la mia preferita) e quella che pare essere stata rubata da un palazzo di un marajà indiano.
Insomma ce n’è una per tutti i gusti ed è possibile scegliere la camera preferita. Basta avere la fortuna che sia libera al momento della prenotazione. E per un'ottima cena non occorre andare tanto lontano. Adiacente all’hotel si trova il ristorante La Linea Continua proprio perché anche qui mentre si gustano piatti della tradizione piemontese rivisitati in chiave contemporanea (e come poteva essere altrimenti), è possibile continuare ad ammirare altre opere d’arte.
ART HOTEL BOSTON
VIA MASSENA 70
TORINO
TEL +39 011 50 03 59
prenotazioni@hotelbostontorino.it
ART HOTEL BOSTON
VIA MASSENA 70
TORINO
TEL +39 011 50 03 59
prenotazioni@hotelbostontorino.it
Nessun commento:
Posta un commento