A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

domenica 11 gennaio 2009

Axel Hotel Buenos Aires

Axel Hotels è la prima catena alberghiera dedicata alla comunità gay. Dopo l'apertura della struttura di Barcellona e in attesa di quella di Berlino prevista per questa primavera, il secondo albergo ad essere stato inaugurato è l'Axel Hotel Buenos Aires. Situato nel quartiere di San Telmo (il tango è nato proprio qui!) dove la storia, la vita bohemian-chic e la scena gay si mischiano alla perfezione, questo hotel seduce immediatamente il cliente con la sua atmosfera fortemente contemporanea e il design messo in risalto da giochi di luci e trasparenze come i bagni spesso divisi dalle camere da pareti in vetro. Le 48 camere dagli arredi lineari e luminose grazie ai colori chiari delle pareti sono ricche di dettagli come la connessione Wi-fi e l'idromassaggio sia nella vasca che in doccia.
All'interno dell'albergo potrete lasciarvi tentare dalle intriganti proposte culinarie del ristorante Axel Kitchen e condividere i vostri momenti più intimi nell'atmosfera magica offerta dall'Axel Sky Bar, divenuto subito uno dei locali più trendy della città. Da non perdere, un tuffo nella splendida piscina riscaldata situata sulla terrezza panoramica dove spesso vengono organizzati eventi, mentre per il relax il centro benessere offre un circuito d'acqua, solarium, centro fitness, sala massaggi e Health Bar.
Hotel heterofriendly!
The Axel Hotel Buenos Aires is the first gay-oriented luxury & design hotel to open in this wonderful city. It is located in San Telmo, where history, bohemian-chic and the gay scene of the Argentine’s capital meet.
With airs of tango, design and comfort, the hotel with indoor and outdoor areas for events and parties, seduces with its play of lights and transparencies, the sound of water, the Axel mosaic and furniture by Charles & Ray Eames & Mies van der Rohe.
Heterofriendly hotel!
AXEL HOTEL BUENOS AIRES
VENEZUELA 649
C1095AAM BUENOS AIRES
TEL. +54-11 4136 93 93

1 commento:

Unknown ha detto...

Il albergo Axel di Buenos Aires era veramente geniale. Sopratutto la piscina. La zona in cui il albergo si trova non e il piu elegante, ma mi ha piacuto abastanza. Sorry about the mistakes in my Italian spelling!;)