Sono stato a Venezia pochi giorni fà (ci vado almeno due volte l'anno) e quasi per caso mi sono imbattuto in un nuovo ristorante a pochi passi da Piazza San Marco. Devo ammettere che la prima cosa che mi ha attratto è stato il nome "HK", ovvero Hell's Kitchen. Poi, sbirciando dalle vetrate che si affacciano su una deliziosa calle, ho notato come per la prima volta qualcuno avesse avuto il coraggio di creare un ristorante che andasse oltre il classico locale veneziano. Così l'ho voluto provare. Prima ho preso un aperitivo a base di cognac, arancia, granatina e champagne che ho gustato assieme a un piatto di formaggi con confetture dolci e salate. Per la cena mi sono
Ottimi i tagliolini alla crema di tartufo così come le costolette di agnello flambè al porto con peperone dolce e riso alla salvia. Non ho potuto resistere e così ho chiesto anche una mezza porzione di spiedino di gamberi reali flambè al Rum con salsa di soia e julienne di peperoni. Divini! E per finire ananas, naturalmente flambè, al Calvados. Il tutto accompagnato da ottimi vini, frutto di una selezionata scelta di etichette.
Stavo quasi per dimenticarmi che è possibile anche scegliere piatti del menù "vegan". Insomma, un ristorante davvero da non perdere (è meglio prenotare), ma anche il locale perfetto per un aperitivo.
HK - WINE BAR & RESTAURANTSAN MARCO 401
VENEZIA
TEL. +39-041 27 43 614
Nessun commento:
Posta un commento