E' un albergo decisamente diverso dagli altri The Library Hotel. Se non fosse altro - come ricorda il nome stesso - per essere una vera e propria biblioteca con oltre seimila volumi da consultare e posizionati non solo nelle sale comuni, ma anche e soprattutto nelle camere. Sì, perché qui a pochi passi dalla New York Public Library, Bryant Park e la Central Station è stato creato un hotel in cui ognuna delle 60 camere è dedicata a un diverso argomento letterario.E ce n'è davvero per tutti i gusti. Credetemi. E
fu così che per la prima volta l'arredamento di un albergo, se pur di gran gusto nel suo essere minimalista-chic dall'atmosfera vagamente europea, va quasi in secondo piano.
fu così che per la prima volta l'arredamento di un albergo, se pur di gran gusto nel suo essere minimalista-chic dall'atmosfera vagamente europea, va quasi in secondo piano.Ma tornando al tema dei libri ecco che il primo piano è dedicato alle scienze sociali, il secondo alle lingue, il terzo alla matematica e alle scienze, il quarto alla tecnologia, il quinto alle arti, il sesto alla letteratura (anche erotica), il settimo alla storia, l'ottavo ad argomenti vari, il nono alla filosofia, mentre al decimo piano la clientela
può scegliere tra sei camere con libri sulle varie religioni. La cosa più difficile è che al momento della prenotazione sia libera la stanza in cui desidererete dormire.
può scegliere tra sei camere con libri sulle varie religioni. La cosa più difficile è che al momento della prenotazione sia libera la stanza in cui desidererete dormire.E per un cocktail, una coppa di champagne o una semplice birra ecco che all'ultimo piano dell'hotel si trova il Writers's Den da cui si gode una buona vista di Madison Avenue mentre per un lunch o la cena basta scendere al Madison & Wine Restaurant, tra i locali più frequentati del quartiere.
THE LIBRARY HOTEL299 MADISON AVENUE @ 41st STREET
NEW YORK NY, 10017
TEL: +1-212-983 4500
reservations@libraryhotel.com
Nessun commento:
Posta un commento