
Già il viaggio in ascensore è un’esperienza unica con le luci che si affievoliscono man mano che ci
avviciniamo al piano. Una curiosità, il locale prende il suo nome da un certo signor Felix M Bieger che per oltre 40 anni ha lavorato in questo albergo ricoprendo anche la carica di direttore generale per ben tre volte. Un gesto molto carino da parte della proprietà, non c’è che dire!

Ma diciamolo chiaramente dopo aver preso un aperitivo al Wine Bar ed essersi seduti a tavola oltre al panorama e alla scenografica creatività di Stark rimanere soddisfatti del cibo non è certo cosa di poco conto. E devo dire che la cucina ha superato ogni più rosea
aspettativa. Internazionale, versatile e contemporanea è caratterizzata dall’uso di prodotti sempre freschissimi con le porzioni di tutto rispetto e una mise-en-place raffinatissima. Tra gli altri piatti, tutti davvero ottimi, il grilled prime beef fillet, il sashimi di tonno e come dessert la ginger bavaroise sono veramente da non perdere.

Un consiglio per gli uomini: andate in bagno a fare la pipì, proverete un’esperienza davvero unica! Gli orinatoi a forma di sedia in marmo di Carrara (stesso materiale utilizzato per il lavabo comune che come un’opera d’arte occupa il centro della stanza) sono proprio davanti alle vetrate che si affacciano sullo skyline di Hong Kong. E per finire la serata ecco il Crazy Box, una discoteca piccolissima (la più piccola al mondo?) realizzata in marmo rosa, alluminio e alabastro.
Al Felix non sono ammessi bambini sotto i 12 anni.
FELIXTHE PENINSULA HOTEL
SALISBURY ROAD
KOWLOON
HONG KONG
TEL: +852 2315 3188
diningphk@peninsula.com
1 commento:
I agree. it is amazing and also the food is great!
Posta un commento