A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

domenica 4 ottobre 2009

Auberge de la Maison (Courmayeur)

Un albergo di fascino nel cuore della frazione più caratteristica di Courmayeur: siamo ad Entrèves, poche tipiche case che si stringono attorno all’antica casa-forte, già appartenuta alla signoria di Courmayeur.
L’Auberge de la Maison si trova, a pochi minuti dal centro di Courmayeur, in una conca spettacolare, ai piedi del Monte Bianco, un contesto unico al mondo tra colate di ghiaccio e roccia in un suggestivo contrasto di colori che spaziano dal bianco con riflessi verdi del ghiaccio, al blu del cielo, al grigio-nero della roccia. In posizione eccezionale, con un panorama unico sulla catena del Monte Bianco, il massiccio più alto d’Europa, che da sempre ha rappresentato una sfida irresistibile per tutti gli appassionati di montagna, l’albergo è un elegante chalet, ricercato nell’architettura, con interni in legno vecchio, che affascina chiunque vi entri per l’ambiente caldo, intimo ed accogliente, quasi da grande casa di famiglia.
33 camere con un solo comun denominatore: la ricerca del comfort nel segno della tradizione. Tutte le camere sono state volutamente realizzate con caratteristiche di montagna come il soppalco in legno, uno stufone o le antiche stampe o i quadri con soggetti alpini. Il luogo ideale per il relax grazie anche al centro benessere dove riacquistare una forma smagliante grazie a un personale davvero qualificato. Nel ristorante dove si cena a lume di candela in un’incantevole sala con un’eccezionale vista sul Monte Bianco si può gustare una cucina genuina e rispettosa della tradizione rinomata per l’ampia proposta di specialità.
Auberge de la Maison is a charming hotel in the middle of the most characteristic hamlet in Courmayeur: Entreves, a nice handful of houses built around the old palace which was the residence of the noble family who reigned over Courmayeur.
It is situated in a spectacular valley at the foot of Monte Bianco, a place unique in the world, among glaciers and rocks, where colors range from the white-green of the glaciers to the blue of the sky and the dark grey of the rocks. The hotel looks at the chain of Monte Bianco, the highest massif in Europe, a great challenge to those who love mountain sports. Auberge de la Maison is an elegant chalet, in a typical and simple architecture, when old boiseries and rich wood frames make one feel at home, a warm and welcoming home indeed .
The 33 rooms offer comfort in a traditional way: a wooden “soppalco”, a big stove, old prints or paintings representing mountain scenarios. Don't forget to try the beauty center, a place where you can regain your perfect form helped by a qualified staff and first-rate products. Dinners by candle light are served in the charming restaurant with a great view over the Monte Bianco.
L'AUBERGE DE LA MAISON
COURMAYEUR
MONT BLANC
ENTREVES
TEL: +30-0165 86 98 11
info@aubergemaison.it

Nessun commento: