A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

mercoledì 28 aprile 2010

Il mondo colorato di oggetti per la tavola firmato Mario Luca Giusti

C'è poco da fare, quando il mondo appare colorato è tutto molto più bello.
E' il caso della produzione di oggetti per la tavola - e non solo ! - firmati Mario Luca Giusti. Tinte prese in prestito dalla natura che spaziano in una caleidoscopica offerta senza fine per oggetti realizzati in materiali plastici come policarbonato, melamina e acrilico, ma dall'aspetto del cristallo.
"Tocatemi", "Touch me!" sembra vogliano dire a chi li guarda con curiosità. Piatti, bicchieri, alzatine, ma anche brocche, vassoi, portaghiaccio per un universo di proposte che sono pronte a rallegrare le vostre tavole oltre ad essere perfette per un drink ai bordi di una piscina, un pic-nic, un lunch sullo yacht.
Le collezioni, studiate e ideate dallo stesso imprenditore si arricchiscono ogni anno di nuovi modelli aggiungendo oggetti dalle forme fantasiose e dalle tinte che spaziano dal bianco, al nero, dal trasparente ai colori più brillanti. L'ispirazione arriva dalla natura, dal paesaggio, dall'arte italiana; per fare un bicchiere si guarda una collina o le sfaccettature del diamante, per un servizio di piatti si “rubano” un disegno dell'Ottocento, le piante della giungla equatoriale, i fiori di un giardino inglese, il manto di animali della savana. Per i colori si prendono in prestito quelli dell'arcobaleno e anche di più. Curiose e divertenti le colorate poltroncine “regista” realizzate con tessuti vintage degli anni Settanta. E che dire dei divertenti candelieri in cena? Semplicemente divini!
Alcuni famosi hotel adottano i prodotti d'eccellenza della linea Giusti, tra questi il J.K. Palace di Capri, Il Pellicano di Porto Ercole e il Mama Shelter di Parigi, disegnato da Philippe Stark, nelle cui camere un set di bicchieri colorati è a disposizione degli ospiti. Le grandi famiglie italiane accanto ai servizi antichi di porcellana danno spazio ai set realizzati con materiali innovativi e moderni, in alcuni casi resistenti anche in lavatrice. Alcune collezioni sono utilizzate per allestire le tavole di serate eclettiche del mondo della moda, ma anche di cerimonie ufficiali dei capi di governo.
Fanno a gara a inserire le collezioni firmate Mario Luca Giusti i più importanti negozi e i department store più esclusivi del mondo. Tra questi Luisa Via Roma, Lisa Corti e Lungarno Details (di proprietà della famiglia Ferragamo) a Firenze, Nella Longari e Rossana Orlandi a Milano, La Cooperativa di Cortina D'Ampezzo, la boutique del Badrutt's Palace di St. Moritz, Merci a Parigi, Lane Crawford a Hong Kong, Shanghai, Pechino e Neiman Marcus negli Stati Uniti.
www.mariolucagiusti.com


Nessun commento: