A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

lunedì 26 gennaio 2009

Bleibtreu Berlin

Mi piace l'atmosfera che si respira nel Bleibtreu Berlin, a mio avviso dedicato a una clientela giovane e cosmopolita anche se non è difficile incontrare uomini di affari che scelgono questo albergo proprio per la serena tranquillità che vi si respira. Una serenità che traspare al momento stesso che si varca la porta d'ingresso e che si ritrova anche nelle camere, grazie ai colori chiari scelti per gli arredi, molti in materiali naturali come il legno non trattato, che rendono tutto luminoso, fresco dal design assolutamente non pretenzioso.
Se a tutto ciò si aggiunge un personale sempre molto gioviale e sorridente che fa sentire il cliente subito a proprio agio è facile capire come questo albergo sia il luogo perfetto quando si decide di trascorrere qualche giorno di vacanza in questa splendida città. Il Bleibtreu Berlin è ricavato da una casa patrizia del XIX secolo recentemente rinnovata, a Charlottenburg, in una delle strade eleganti che portano al Kurfürstendamm dove, soprattutto duranti i week-end, i berlinesi amano passeggiare e ammirare le vetrine delle boutique delle marche più prestigiose.
Altra caratteristica che rende il Bleibtreu Berlin un hotel davvero accattivante, la vasta scelta gastronomica che si può gustare al Deli 31 con un menù che mischia un'ispirazione newyorkese con hamburger, patatine fritte, insalate e bagels a piatti della cucina tradizionale tedesca: all'Espressobar 31 dove si può scegliere tra una vasta proposta di ottimi caffè e succhi di frutta o di verdura, mentre se al Breakfast 31 la scelta per la prima colazione è talmente ampia da iniziare la giornata davvero nel modo migliore ecco che al momento di rientrare in hotel dopo aver visitato la città è un piacevole "obbligo" prendersi un po' di tempo di relax nel centro benessere per rivitalizzare non solo il corpo, ma anche lo spirito.
(photos: Kessler+Kessler, Zurich)
BLEINTREU BERLIN
BLEIBTREUSTRASSE 31
D-10707 BERLINO
TEL: +49-30 884740
info@bleibtreu.com

Nessun commento: