A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

venerdì 30 gennaio 2009

Fabio Salini

Fabio Salini ha aperto il suo atelier-boutique in una parte del centro storico di Roma elegante e raffinata, con una interessante storia e una meravigliosa bellezza artistica. Qui ha trovato una continuità di stile con l’autenticità di una parte della città nella quale è ancora possibile trovare antiche botteghe di artigiani, gallerie d’arte e silenziosi cortili di palazzi patrizi, e dove si respira il fascino dell’esclusività e della riservatezza.
La solida preparazione accademica gli ha consentito di ottenere il massimo dalla sua creatività esprimendosi in quegli accostamenti insoliti e a volte azzardati che caratterizzano i suoi gioielli. Calcedonio e rubini, zaffiri e quarzo rosa, smeraldi e corallo rosso, diamanti e quarzo fumè: unioni di minerali e colori che rendono unico lo stile "Fabio Salini". E anche l'atelier-boutique in via di Monserrato esprime in pieno il suo modo di creare con un’attenta scelta di materie, colori e oggetti di decorazione effettuata in perfetto equilibrio tra classicità ed innovazione, fatto di eleganza, raffinatezza e meticolosa ricerca per ogni singolo dettaglio.
Gli elementi déco degli arredi, un trumeau in macassar con eleganti maniglie in argento, coniugano infatti l’antico con la modernità degli spazi. La boiserie decorata a foglia d’argento, gli angoli arrotondati, le luci che filtrano da soffitti e pavimenti, i velluti color seppia, si fondono in un equilibrio di forme che esalta i gioielli a cui fanno da cornice.
Fabio Salini opened his boutique-atelier in the historic center of Rome. In his artistic inspirations he combines unexpected materials with very traditional craftsmanship. Diamonds sewn on silk, semi-precious stones, coral and pearls designed to match leather bands and straps, gem inlays on crocodile leather, but especially precious stones set in rock crystal, which transmit transparency and luminosity, conveying a modern and light design to all his jewels, have become his trademark.
Fabio Salini’s eclectic taste and creativity contribute to the most diverse collections in design, inspiration and use of materials, but they are all a very coherent expression of his style. Each single piece of jewellery expresses his passion for precious stones and the unique way he combines them in order to obtain a perfect harmony in form and colour, with just the right balance of volumes and proportions, innovative yet classic. Each jewel is a one-of-a-kind piece becoming synonymous with creativity and research.

FABIO SALINI
VIA DI MONSERRATO 18
ROMA
TEL: +39-06 68 30 11 72
info@fabiosalini.it

Nessun commento: