A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

giovedì 8 gennaio 2009

Hotel Alexander Museum Palace

L'Hotel Alexander Museum Palace si trova di fronte al mare di Pesaro non lontano dalle rinomate località marchigiane e romagnole di Ancona, Urbino, Fano, Rimini e Riccione. Come chiarisce il nome stesso è un vero e proprio museo di arte contemporanea frutto di quattro anni di lavoro da parte di ingegneri, architetti e soprattutto artisti italiani sia famosi come Giò Pomodoro e Sandro Chia che emergenti. Artisti che grazie alla loro creatività lo hanno reso un'autentica e permanente opera d'arte sia nelle parti comuni che nelle 63 camere dove hanno curato ogni dettaglio, dalle porte, ciascuna un'opera a sé diversa dalle altre, all'arredamento interno. In ogni camera sono stati utilizzati materiali diversi che vanno dal ferro, al plexiglass e alla resina, lavorati con tecniche differenti dal dripping, alla semplice matita, al découpage. Il progetto esterno (inclusa la piscina situata di fronte all'hotel tra la spiaggia e l'edificio e realizzata con mosaici azzurri) è stato curato dall'architetto Marco Tamino.
Al piano terra si trova uno dei ristoranti dell'albergo, mentre negli altri due con terrazza panoramica vengono anche organizzati concerti d'arpa e violino. Una curiosità di questo hotel è la cosiddetta arte-terapia: i clienti mostrando il proprio talento creativo potranno cedere i loro quadri in parziale pagamento della vacanza trascorsa.
HOTEL ALEXANDER MUSEUM PALACE
VIALE TRIESTE 20
PESARO
TEL: +39-0721 34 441
alexandermuseum@viphotels.it


Nessun commento: