A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

lunedì 5 gennaio 2009

Hotel Particulier Montmartre

Un albergo in un'oasi di pace assoluta nel centro di Parigi, intimo come una casa con sole cinque suites, ognuna arredata in maniera diversa dalle altre, all'interno di una palazzina bianca in stile direttorio. Intorno un giardino con alberi secolari e prati verdi a cui si accede attraverso un cancello in legno nero posizionato lungo un segreto vialetto in pietra chiamato "Passage du rocher de la sorcière". E' l'Hotel Particulier Montmartre disegnato da Morgane Rousseau con il contributo di giovani artisti che hanno apportato il loro personale gusto per dare a questo albergo un'atmosfera ricca di suggestioni e di emozioni.
Un'atmosfera che cambia a seconda del luogo dove ci troviamo e a cui noi stessi, ovvero i clienti, possiamo anche apportare il nostro contributo lasciando una traccia del nostro passaggio. Se nella "Vegetal Room" di Martine Aballéa scopriamo fiori e piante dipinte sulle pareti che danno quasi la sensazione di dormire in un giardino d'inverno e nella "Curtain of hair" ammiriamo le mega-fotografie di Natacha Lesueur, nella "Poèmes et chapeaux" dove Olivier Saillard ha etichettato muri, mobili e oggetti con piccole poesie appendiamo i nostri abiti direttamente al muro come una sorta di esposizione, nella camera denominata "Vetrine" possiamo lasciare un oggetto che vada ad arricchire la collezione mentre nella "Arbre à oreilles" è possibile registrare un messaggio che può essere ascoltato dagli altri ospiti che si trovano nel piccolo salone. Un salone sui toni del nero e bianco con il parquet in legno scuro allestito con pezzi vintage - in vendita - disegnati da Le Corbusier, Jacobsen e Joe Colombo. Le finestre affacciate sul giardino e volutamente senza tende sono come dei quadri che cambiano al variare delle stagioni. E Parigi sembra lontana migliaia di chilometri.
HOTEL PARTICULIER MONTMARTRE
23 AVENUE JUNOT
PARIS
TEL: +33 (0)1 53 41 81 40

Nessun commento: