A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

mercoledì 7 gennaio 2009

Mansion Hotel

Una villa ricca di storia nel cuore del quartiere francese di Shanghai disegnata dall'architetto Lafayette nel 1932 come abitazione di un ricco quanto controverso personaggio dedito a traffici illeciti. Un certo Sun Ting Sun. Erano i tempi d'oro di questa città che per la bellezza e il divertimento venne soprannominata "la Parigi d'Oriente".
Oggi la villa è stata trasformata nel Mansion Hotel e il suo fascino è rimasto quello di 70 anni fà grazie allo stile degli arredi che non ne hanno assolutamente stravolto l'atmosfera. Così come il giardino che se pur rinnovato ha mantenuto lo stesso disegno dell'originale.
E anche soggiornare nelle sue stanze è un po' come fare un viaggio nel tempo.
Trentadue camere e sette suites, ognuna con un suo design, che offrono al cliente quel tocco personale che non si può ritrovare in alcun altro albergo della città. I bagni sono in marmo, con la vasca idromassaggio e la doccia ad alta pressione mentre le suites offrono anche la sauna. E per il relax più totale c'è la possibilità di un massaggio Thai direttamente in camera.
Due i ristoranti: "The Hanlin Gold Palace Seafood" al primo piano con i piatti tradizionali della cucina cantonese e lo "Skyline" che invece propone pietanze più eclettiche grazie alla creatività dello chef Sean Jorgensen. Specialità da gustare mentre si ammira il panorama sul quartiere francese.
MANSION HOTEL
82 XIN LE Rd.
SHANGHAI
info@chinamansionhotel.com

Nessun commento: