A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

venerdì 30 gennaio 2009

La Mistralée

La Mistralée beneficia di un’ubicazione eccezionale essendo situata a due minuti dal porto e da Place des Lices dove il sabato e il martedì si tiene il coloratissimo mercato all'aperto. L'hotel è un vero e proprio angolo di pace nel mezzo dell’animazione di Saint Tropez che si apre dietro la cancellata verde in una bianca e superba costruzione del 1850 dalla facciata sobria ed elegante con le sue persiane verdi e una doppia scalinata.
Dietro all'edificio si trova un giardino verdeggiante con la piscina collegato all'albergo da una maestosa vetrata dalla struttura bianca del XIX secolo importata dall’inghilterra. I tendaggi e i pouf posizionati su un pavimento di mosaico compongono un quadro raffinato per consumare beatamente la colazione che vi è servita. Le camere sono una diversa dalle altre sia nei colori che negli arredi. Ecco la Chanel nelle tonalità del rosa, quella cinese sui toni del blu, la camera dedicata a Tarzan sul verde, la Lorjou estrosa e gioiosa o la splendida suite che si divide in due stanze separate da un vasto vano spogliatoio. La prima possiede un mobilio dallo stile Impero con pareti patinate color gialle, la seconda invece è decorata da bassi rilievi di tipo bellico con trofei d’armi, un’esatta riproduzione di una delle stanze del museo Carnavalet. I rivestimenti in legno e il parquet « Versailles » danno un effetto color ambra a tutto l’insieme.
E in estate come in inverno, resterete incantanti dalla cucina raffinata dello chef Pascal Bouissie che, appassionato di nuovi sapori, ama creare con originalità: matrimonio della cucina provenzale con tocco asiatico, giochi di agro dolce, colore e armonia nella prezentazione. La Mistralée vi propone inoltre una formula unica a Saint Tropez con lo chef che esaudirà le vostre scelte per un menù personalizzato, selezionando fra i prodotti tipici locali.
Sì perché qui il cliente è un po' come il padrone di casa. Dovrete soltanto ricevere i vostri amici e scegliere dove desiderate cenare: a bordo piscina, sulla vostra terrazza o in un angolo intimo del giardino. Per preservare la vostra intimità e per offrirvi un servizio esclusivo adatto alle vostre esigenze.
LA MISTRALEE
1 AV. DU GENERAL LECLERC
SAINT TROPEZ
TEL: +33 (0)4 98 12 91 12
contact@hotel-mistralee.com

Nessun commento: