A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

sabato 3 gennaio 2009

Ca' Sagredo

Non solo un hotel il Ca’ Sagredo di Venezia, classificato come monumento nazionale, ma un vero e proprio museo situato in un palazzo dall'imponente facciata rosa risalente al 1600 direttamente affacciato sul Canal Grande. Invidiabile la posizione di fronte al Mercato storico e non lontano dal Ponte di Rialto e dalla Ca' D'oro. Un albergo che offre ai suoi clienti l'opportunità di soggiornare contornati da opere di artisti del XVII e XVIII secolo come Giambattista Tiepolo, Pietro Sebastiano Ricci e Pietro Longhi per un vero tuffo nell'arte!
Espressione tipica dell’hotel-la bellezza di un'antica dimora patrizia è palazzo veneziano che racchiude in sè tutta stato portato a nuova vita dopo un approfondito restauro durato sette anni che ne ha esaltato con perizia i tratti nobili senza stravolgerli in alcun modo.
Quasi tutte le 42 camere e suites, testimonianza di un passato glorioso e ognuna decorata singolarmente con un'eleganza discreta e al tempo stesso raffinata, offrono una suggestiva vista sul Canale Grande e sui tetti della città. Il Casino del quarto piano, destinato a luogo di incontro e svago del Conte Sagredo, è stato tramutato oggi in due splendide suites. Qui si può ammirare la qualità eccezionale degli stucchi, condotti a diverso livello di rilievo e colorati con tinte tenui, quasi pastello, il più notevole esempio esistente a Venezia. Sorprendente il panorama che si gode anche dal ristorante L’Alcova con la sua splendida terrazza i cui piatti che prendono spunto dalla cucina veneziana sono proposti dallo chef Giampaolo Cosimo. Perfetto per il relax è il bar L'Incontro dove è possibile gustare pasti leggeri, drink e thè pomeridiani. Magari dopo avere trascorso la giornata tra le meraviglie della città, i musei o aver visitato le isole di Murano e Burano raggiungibili con il vaporetto (economico!) o con il taxi (molto caro!).
CA’ SAGREDO HOTEL
CAMPO SANTA SOFIA 4198/99 – CA’ D’ORO
VENEZIA
Tel: +39 041 2413111
info@casagredohotel.com

Nessun commento: