A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

mercoledì 18 febbraio 2009

Terme di Saturnia Spa & Resort

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, un’oasi di benessere il cui il tepore delle sue acque termali accoglie l’ospite 12 mesi l’anno.
Un acqua che da secoli e secoli sgorga per pressione naturale dal sottosuolo, a 37 gradi, appena sopra la temperatura del corpo umano, regalando salute e benessere. Lo sapevano bene gli antichi Romani, assidui frequentatori di stazioni termali e raffinati conoscitori delle virtù terapeutiche delle acque minerali. Furono i Romani a coniare l’acronimo SPA, Salus Per Aquam e a trasformare le terme in luoghi non solo di salute ma anche di piacere.
Ancora oggi, 3000 anni dopo, a Terme di Saturnia ci si lascia avvolgere dal tepore delle benefiche acque sulfuree, mentre in un’atmosfera irreale la mente si libera dai pensieri e si unisce al corpo in una fusione che prelude alla rigenerazione e al ritrovamento dell’armonia interiore.
Situato ai piedi dell’omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma toscana questo luogo incantevole pensato per risvegliare i sensi è stato ricavato da un’antica costruzione in travertino circondata da un grande parco secolare. Un Resort con 140 camere, di cui 2 Grand Suites, 3 Suites e 71 Junior Suites, realizzate secondo “la filosofia dell’habitat” che si basa sulla continua ricerca dell’armonia con l’ambiente circostante e che si traduce nella scelta delle pavimentazioni, dell’illuminazione e delle cromie dei tessuti e delle finiture, per creare così un’atmosfera di totale benessere.
Nella Spa più premiata d’Europa il benessere è un concetto in continua evoluzione. Una vera e propria cultura in grado di rispondere alle nuove esigenze degli ospiti.
Massaggi, trattamenti estetici, termali e di fitness vengono sapientemente miscelati per aiutare l’ospite a ritrovare il proprio benessere: attraverso trattamenti rigeneranti in grado di restituire piacere e bellezza, ma anche con consulenze mediche e programmi personalizzati per migliorare la qualità della propria vita. Un luogo all’insegna del piacere multisensoriale, che con i suoi 60 ambienti per trattamenti mette ogni ospite nelle condizioni ideali per ascoltarsi e ritrovarsi.
Ma non è tutto, Terme di Saturnia offre infatti anche un esclusivo campo da Golf progettato dall’architetto Ronald Fream con un percorso 18 buche concepito nel totale rispetto delle norme per la salvaguardia della natura locale.
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort is a luxury wellness hotel located at the foot of Saturnia in the heart of tuscan Maremma country. Constructed around an ancient travertine heart, our elegant hotel consists of 140 rooms, comprising 2 Grand Suites, 3 Suites and 71 Junior Suites. All designed according to Habitat philosophy: a constant striving for harmony with one's surroundings. Every tiniest detail - from flooring to lighting and choice of fabrics - has been thought through to create an atmosphere of total well-being.
There's an impressive Roman bath, sauna and steam bath, while the original spring feeds our thermal park of hot-water swimming pools, waterfalls, Jacuzzi and waterways. Terme di Saturnia Spa & Golf Resort has created a prestigious golf course specially designed for those who like to play in the midst of nature. Conceived by the famous architect Ronald Fream, this professional - standard 18 - hole course has been researched to avoid rough terrain and the need for near-impossible swings.
TERME DI SATURNIA SPA & RESORT
SATURNIA
GROSSETO
TEL: +39-0564 60 01 11

Nessun commento: