A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

mercoledì 18 febbraio 2009

Torre Coccaro e Torre Maizza

Una tenuta agricola nella campagna pugliese affacciata sul mare e coltivata a frutta con un aranceto cinquecentesco oltre ad essere riccamente popolata di vigneti e ulivi secolari in cui è possibile passeggiare senza meta assaporando i profumi e le fioriture delle varie stagioni.
Un luogo dal fascino ineguagliabile che circonda Torre Coccaro e Torre Maizza, le due masserie di proprietà della famiglia Muolo che vi aspettano in tutto il loro fascino ricco di storia e di cultura, ma con il comfort dei resort di lusso. Ecco, allora le camere e suite elegantemente arredate ricavate anche nelle antiche abitazioni in tufo, le splendide piscine e le Spa dove ci si può abbandonare in totale relax lasciandosi viziare dai vari trattamenti offerti tra cui la olivo terapia con effetti detossidanti, ristrutturanti e idratanti. E per gli amanti del golf il Coccaro Golf Club è raggiungibile a piedi da entrambi le masserie.
Inserito in una linea difensiva che attraversa l'intero territorio pugliese dal Gargano sino alla 'finibus terrae' Santa Maria di Leuca, l'antico presidio Torre Maizza è a disposizione di una clientela d’elite per vivere la quiete della natura. Posizionato sotto le antiche volte o all’esterno sotto un pergolato di bouganvillae e gelsomini il ristorante Egnathia offre piatti a base di pesce e di carne della cucina tipica pugliese oltre alle ottime pizze cotte nel forno a legna risalente al 1500.
Lusso e charme anche per Torre Coccaro che conserva intatta la capacità di godere dei piaceri semplici e raffinati della vita agreste. Passeggiando nel cortile, scoprirete inizialmente l'antica cappella risalente al 1730, tutt'ora consacrata, per poi passare all'interno di una tufara, la cava dove venivano tagliati i tufi per costruire la masseria e diventata oggi l'orto giardino. Sotto l'antico pergolato si possono invece ammirare i metodi ingegnosi dell'antica irrigazione per caduta. Ottimo il ristorante Le Palme che offre una cucina creativa con attenzione alla cultura e ai prodotti del territorio. Tra le proposte la zuppetta di razza con legumi, i ravioli aperti con scampetti bianchi e i sorbetti di frutta di stagione fatti al momento.
A disposizione di entrambe le masserie il Coccaro Beach Club immerso tra dune di sabbia bianca finissima bagnate da un mare cristallino. Unico per glamour ha al suo interno un ristorante in cui trionfano piatti di pesce appena pescato.
TORRE CUCCARO
C.DA COCCARO 8
SAVELLETRI DI FASANO
BRINDISI
TEL: +39 080 482 93 10
info@masseriatorrecoccaro.com

TORRE MAIZZA
C.DA COCCARO
SAVELLETRI DI FASANO
BRINDISI
TEL: +39 080 482 78 38
info@masseriatorremaizza.com

Nessun commento: