A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

lunedì 11 maggio 2009

Nadesar Palace (India)

Situato a Varanasi (Benares), una delle città indiane più antiche del mondo abbracciata dal fiume Gange, il Nadesar Palace è stato costruito agli inizi del diciottesimo secolo dalla Compagnia delle Indie e acquisito dal Maharaja Ishwari Prabhu Narain Singh nel 1835, ospitando, da quel momento in poi, numerose personalità come George V e la Regina Maria, Elisabetta II, il Duca di Edimburgo, Indira Gandhi e H.H. il Dalai Lama.
Il nome del Palazzo, Nadesar, deriva da Nadesari, Santuario, che si trova nella parte anteriore del Palazzo e l’atmosfera di serenità a pace che si respira è armonizzata dal profumo dei gelsomini e degli alberi da frutta dei terreni che lo incorniciano. Il palazzo accoglie gli ospiti con una accogliente lobby che si apre sulla veranda e sulla sala da pranzo da cui si intravede la piscina. Una grande scalinata conduce fino alle dieci suite di vero lusso, ancora in stile Maharaja con grandi terrazzi che si affacciano sul giardino.
L’arredamento richiama i colori del fiume Gange, della calendula e dei gelsomini, con le sfumature del rosa dei fiori di loto che le acque donano a Varanasi. La città ha anche una storica tradizione tessile, che si ritrova nell’uso dei ricchi tessuti e dei drappeggi all’interno del Nadesar Palace. Anche le opera d’arte sono pezzi antichi della collezione dei Maharaja. Una prima colazione sulla terrazza baciata dal sole, un pranzo ispirato alla spiritualità del luogo, un barbecue alla fine della giornata a bordo piscina, Golf, passeggiate all’aria aperta sono solo alcuni dei momenti unici che offre questo luogo ai suoi ospiti.
Oltre alla Jiva Spa dove si può godere di un particolare trattamento da tempo sperimentato nelle antiche città come Varanasi, Abhisheka e ispirato ai rituali indiani per purificare il corpo e la mente.
Nestled in the heart of Varanasi, amongst mango orchards, marigold and jasmine fields lies Nadesar Palace. Built by the East India Company and acquired by Maharaja Prabhu Narain Singh in the 19th century, the palace is named after goddess Nadesari whose shrine is located in front of the palace. Step into its portico and let your journey, into the Maharaja’s residence, begin. The meticulously fashioned accommodation draws inspiration from the city, its culture and its timeless tradition.
Choose from ten luxuriously suites that come with a living room, a master bedroom and a dressing area. All accommodation at Nadesar Palace is generously scaled with large windows overlooking the gardens and spacious bathrooms in cool white marble.

The royal kitchen serves up discerning fare in an informal but magnificently proportioned dining room. Choose from deliciously spiced local cuisine or delicately balanced satvik, for those on a spiritual journey. And finish with a wide array of mouth watering local sweetmeats - in the true spirit of Varanasi - with a green betel-leaf delicacy.
In a city that takes the spiritual journey very seriously - Treat yourself to a rejuvenation of mind, body and spirit, at any of the 3 treatment rooms and a yoga room in the Jiva Spa. Holistic treatments, custom-made healing baths, aroma therapies and ayurvedic massages all conceived in a royal, relaxed atmosphere.
NADESAR PALACE
VARANASI
221 002 UTTAR PRADESH
INDIA
TEL: +91-542 2503001
nadesar.varanasi@tajhotels.com

Nessun commento: