Il Four Seasons Resort Landaa Giraavaru, uno dei due resort del Gruppo alle Maldive, si trova in posizione strategica nell'atollo di Baa a soli 20 minuti di motoscafo da Hanifaru, la famosa laguna in cui ogni anno si verifica un evento straordinario: aumenta la massa di plankton, alimento di mante e squali balena, che arrivano da tutto l'arcipelago per nuotare e danzare nelle acque maldiviane.
Un'emozione unica, un'esperienza nuova, per grandi e bambini, che potranno entrare in contatto con la natura locale e i giganti del mare. Non è necessario essere un sub, semplicemente nuotando nella laguna, i grandi animali, in gruppi da 50 a 150, fluttueranno intorno agli ospiti, alla ricerca del plankton, che sale in superficie.
Il Four Seasons Landaa Giraavaru, per rendere quest'occasione ancora più eccezionale, ha sviluppato un vero centro di ricerca, con il supporto di biologi e scienziati marini, che studiandone il comportamento sono riusciti a creare un vero calendario dei loro comportamenti.
Il biologo marino Guy Stevens, residente al Four Season, è riuscito inoltre a stilare una lista dei periodi in cui la possibilità di avvistare le mante è garantino: 24-30 maggio, 9-15 giugno, 23-29 giugno, 8-14 luglio, 23-29 luglio, 7-13 agosto, 21-27 agosto, 5-11 settembre, 20-26 settembre, 4-10 ottobre, 20-26 ottobre.
Una vacanza alle Maldive dsi trasforma così in un vero viaggio alla scoperta di questi grandi e pacifici abitanti del mare.
Le visite sono soggette alle condizioni del tempo e al temperamento di questi giganti del mare.
Nessun commento:
Posta un commento