A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

giovedì 25 dicembre 2008

Atlantis The Palm

Tra me e Dubai è stato amore a prima vista e ogni volta che ci torno rimango strabiliato da come sia cambiata. Trascorrere una vacanza in questo luogo è davvero un’esperienza straordinaria. Come è straordinario il nuovissimo Atlantis The Palm, il primo resort ad essere stato costruito sulla rivoluzionaria The Palm Jumeirah, la più grande isola artificiale del mondo.
E siccome a Dubai tutto deve essere maestoso questo Hotel con le sue 1539 camere non poteva essere da meno. Una mega costruzione di ventidue piani divisa in due ali il cui centro appare come un immenso arco arabeggiante dal quale pare accedere al resto della Palma. Un immenso parco con piscine e una spiaggia lunga 700 metri fa da contorno a un edificio che dal vivo pare essere ancora più maestoso. Certo, per qualcuno potrà apparire eccessivo, ma credetemi per capire meglio Dubai bisogna scendere a un hotel come questo. Per una volta lasciate quindi da parte quei deliziosi alberghi con venti camere e fatevi (s)travolgere da cotanta grandiosità. Basti pensare che in questo resort ci sono delle camere denominate The Lost Chambers Suite le cui pareti sono come delle finestre aperte su degli immensi acquari dove nuotano pesci di tutte le razze e dimensioni. È un po’ come dormire sott’acqua, e l’emozione è davvero tanta.
Per chi invece cercasse una maggiore privacy ecco l’Imperial Club con oltre 150 camere, servizi ancora più esclusivi e un lounge club privato. Ma si sa anche il palato vuole la sua parte e allora ecco che all’Atlantis The Palm ci sono ben 17 ristoranti di cui 4 gestiti da alcuni degli chef più famosi al mondo: Giorgio Locatelli, Nobu Matsuhisa, Michel Rostang e Santi Santamaria con piatti che si rifanno alle tradizioni culinarie di molti paesi come l’Italia, la Francia il Giappone, la Tailandia e la Cina. Sulla spiaggia Nasimi è perfetto per il giorno con le sue insalate, hamburger e piatti alla griglia, mentre la sera la cucina diventa ancora più eclettica grazie ai sapori e ai profumi dell’Asia e del Pacifico.
Nel caso vogliate trascorrere una vacanza totalmente dedicata al relax non dovete perdervi l’esperienza di qualche ora trascorsa nella The Palm, la Spa con 27 stanze dedicate a ogni tipo di trattamento sia per il benessere fisico che per la bellezza. Relax che potete godervi anche nel caso abbiate portato con voi i vostri figli perché all’Atlantis The Palm ci sono dei programmi specializzati sia per i piccoli nell’Atlantis Kids Club (da 3 a 12 anni) che per i più grandicelli con il Club Rush. Un club privato tassativamente vietato agli adulti!
ATLANTIS THE PALM
DUBAI






Nessun commento: