A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

venerdì 26 dicembre 2008

Hermitage Bay

“I sogni sono desideri racchiusi dentro al cuor!” cantava Cenerentola. E la ragazza, ammettiamolo, aveva proprio ragione. Ebbene sì, tra i miei sogni c’era il desiderio di trascorrere una vacanza indimenticabile ai Carabi. E così un giorno mi sono deciso e ho prenotato all’Hermitage Bay. E il mio sogno è diventato realtà. Un sogno durato una settimana. Troppo poco, ma nella vita bisogna sapersi accontentare.
L’Hermitage Bay è un piccolo resort composto da 25 Cottage Suite in uno degli angoli più incontaminati dell’isola, a soli 35 minuti dall’aeroporto e a 30 dalla capitale St. John, affacciato su un baia che per oltre cento anni era stata di proprietà privata. Gestito dal gentiluomo inglese Andy Thesen focalizzato sui criteri di eco-sostenibilità ha voluto costruirlo nel totale rispetto dell’ambiente utilizzando solo materiali naturali e riscaldando l’acqua sfruttando l’energia solare. Più che un albergo appare come una casa privata in stile coloniale, una casa di lusso privata in stile coloniale sia ben chiaro! Pensate che ognuna delle suite adagiate sul pendio della collina degradante verso il mare e per questo chiamate Hillside Cottage Suite ha la propria bellissima piscina contornata da un terrazzo con il pavimento in legno. Il luogo ideale per poter trascorrere momenti in completa privacy lontani da occhi indiscreti magari prendendo il sole sdraiati sulle comode chaise longue sorseggiando un cocktail alla frutta.
E per non disturbare gli ospiti tutti gli sport acquatici non sono motorizzati.
Hermitage Bay offre inoltre un’esperienza culinaria straordinaria, grazie alla presenza del pluripremiato chef Dezi Banhan, vincitore nel 2008 dell’International Foodservice Competition for the Caribbean and Mexico. Le specialità offerte sono una sintesi di cucina internazionale e indigena abbinata a tecniche di lavorazione all’avanguardia. L’Hotel è anche il luogo ideale per gli amanti del golf visto che poco distante si trova il Jolly Harbour Golf Club (18 buche) progettato dall’architetto Karl Litton. Considerato uno dei campi più belli del mondo ha una spettacolare veduta sul mare caraibico.
HERMITAGE BAY
P.O. BOX 60, ST JOHN’S
ANTIGUA WEST INDIES
Tel + 1 268 562 8080
info@hermitagebay.com

Nessun commento: