A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.
Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.
Alessandro Giannotti

In una tranquilla strada di Montmartre lontana dalla folla parigina e a pochi passi dalla Gare du Nord si trova uno degli hotel più stravaganti della capitale francese, tra i più amati da una clientela giovane. È il Kube Rooms and Bars, un perfetto mix tra la tradizione della Ville Lumiére e la contemporaneità di una struttura in cui ogni oggetto guarda al presente strizzando l’occhio al futuro. Basta arrivare nel cortile antistante il palazzo che già si viene proiettati in un mondo inaspettato con questa piccola e al tempo stesso curiosa reception realizzata all’interno di un cubo di plexiglass. Quasi fosse stata messa lì a giocare, o ad opporsi, con la Piramide di vetro progettata dall’architetto IM Pei per il Museo del Louvre. Le 31 camere e le 10 suite sono tutte molto spaziose e luminose grazie alle tinte chiare degli arredi se pur ravvivati da punti di colore come i cuscini delle poltrone o le coperte di pelliccia (finta!). Interessanti le strutture dei letti di alcune camere realizzati in vetro opaco retro-illuminato come fossero delle scatole di ghiaccio. Ghiaccio che ritorna anche nell’ultra-trendy “Ice Bar” realizzato completamente in questo materiale con una temperatura che non sale mai sopra i meno 5 gradi. Ma non preoccupatevi per resistere a questo freddo potrete indossare degli speciali soprabiti che vengono dati prima di entrare oltre a riscaldarvi gustando una delle 4 specialità di Vodka vendute al bar. Ricordatevi comunque di prenotare perché la capacità massima è di sole 20 persone.
KUBE HOTEL AND BARS
1-5 PASSAGE RUELLE
75018 PARIGI
TEL +33 (0)1 42 05 2000
Nessun commento:
Posta un commento