A way to get to know the world by always looking for interesting, sometimes astonishing but certainly never ordinary hotels, spas, restaurants, as well as events, boutiques, fairs and exhibitions.

Un modo per conoscere il mondo alla ricerca di hotel, Spa, ristoranti, ma anche di eventi, boutique, fiere ed esposizioni che siano sempre particolari, alle volte sorprendenti, mai banali.

Alessandro Giannotti

venerdì 26 dicembre 2008

Soneva Fushi

Ho sempre adorato trascorrere qualche giorno di vacanza in assoluto relax alle Maldive. Tuffarmi in quel mare incontaminato, leggere un libro abbandonato su un lettino mentre gusto un cocktail analcolico alla frutta e, di notte, ammirare il cielo costellato da miliardi di stelle. Ok, ma dopo un po’ che noia e soprattutto niente di più scontato per chi conosce bene questi luoghi.
Se non fosse che adesso è possibile soggiornare in una di queste meravigliose isole dell’Oceano Indiano “perdendosi” nell’infinito dell’universo e scoprendo i suoi più reconditi segreti grazie a un potente telescopio. Lo stesso che viene utilizzato dalla Nasa. Succede nel resort Soneva Fushi del Gruppo Six Senses dove all’interno di una torre sovrastante con i suoi dodici metri di altezza la natura lussureggiante di questa isola di 45 ettari si trova un vero e proprio osservatorio astronomico, “l’unico al mondo esistente in un resort” tengono a precisarmi con giustificato orgoglio. Basta premere un semplice pulsante ed ecco che davanti ai nostri occhi appaiono come d’incanto gli affascinanti crateri lunari, i satelliti di Giove, i suggestivi anelli di Saturno, le galassie formate da più di 200 miliardi di anni.
Gli amanti delle stelle o coloro che vogliono semplicemente trascorrere una serata del tutto diversa potranno così ammirare uno straordinario spettacolo naturale da una posizione davvero privilegiata. Esperti astronomi sono inoltre invitati durante il corso dell’anno appositamente per raccontare i segreti del firmamento. Un luogo davvero incantato il Soneva Fushi che conta 65 camere suddivise in ville ognuna realizzata con materiali naturali per meglio adattarsi all’ambiente circostante e tutte dotate di piscina privata. E dopo una giornata di sole e essersi abbandonati a un massaggio rilassante o a un bagno turco nella Spa ecco che per i più curiosi vengono organizzati dei “wine tastings”.
Per chi ricercasse un momento di romanticismo non c’è niente di meglio di un aperitivo alla luce del tramonto per poi gustare piatti delle più disparate tradizioni culinarie in uno dei ristoranti del resort o direttamente sulla spiaggia a lume di candela.
O, magari, nella privacy più assoluta del giardino davanti alla propria camera e poi via, di corsa, all’osservatorio a guardare le stelle. Così vicine che pare di toccarle. A voi la scelta!
SONEVA FUSHI
TEL +960 660 0304
reservations-fushi@sixsenses.com

Nessun commento: